Concorso Ecopneus

by Legambiente
Giugno 9, 2020

Al Teatro Pirandello di Agrigento si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso regionale di Ecopneus e Legambiente per il Corretto riciclo dei PFU.

Il progetto ha visto coinvolti oltre 6000 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Sicilia. Una giuria di esperti, composta da rappresentanti di Legambiente, Ecopneus, Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Ambiente, ha premiato al primo posto l’Istituto Comprensivo “G. Arcoleo – V. Da Feltre” – Caltagirone (CT) che riceverà in dono da Ecopneus il rifacimento della superficie sportiva scolastica con una innovativa pavimentazione per lo sport, al secondo posto l’I. C. “L. Pirandello” di Lampedusa con attrezzatura tecnologica, e al al terzo posto la l’I.C.“L.Pirandello” di Porto Empedocle, che riceverà materiale scolastico ed elementi di arredo in gomma riciclata come panchine, fioriere, aree relax.

Grande soddisfazione per il nostro Circolo che ha guidato i ragazzi di Caltagirone in un viaggio dentro l’economia circolare e che li ha portati a vincere il 1° Premio,  una innovativa pavimentazione in gomma riciclata per la loro palestra…dunque Pneumatici Fuori Uso che da rifiuti diventano risorsa! Un esempio di quanto l’economia circolare possa incidere positivamente sulla qualità della nostra vita. 

Per questo oggi abbiamo voluto vivere con loro questa giornata di festa e l’occasione della premiazione è diventata un’inaspettata gita in autobus: dopo la premiazione al teatro Pirandello siamo andati alla Valle dei Templi riempiendoci gli occhi di sconfinata bellezza e cantando la canzone per il Clima.

Recent posts

Leave a comment

×

Ciao!

Vuoi parlare con noi? Clicca qui sotto per chattare

× Scrivici